Posizionamento Siti Web

SPI – Studio Progettazione Immagine è un’agenzia specializzata nel posizionamento in Google Roma.
La nostra web agency ha sede a Roma ed è specializzata nel posizionamento organico, l’attività è svolta da specialisti SEO (Search Engine Optimization) che si prendono l’incarico di affrontare insieme al Cliente la gestione e la promozione di un sito web sui Motori di Ricerca.
Un buon posizionamento in Google è un fattore determinante per il successo di un’attività sul web, specialmente quando la concorrenza è molto presente nei motori di ricerca.
Il posizionamento su Google è l’unico modo per riuscire ad acquisire traffico, visite e, conseguentemente a ciò, anche nuovi clienti e nuove entrate.

Un’attività SEO professionale con reportistica dettagliata, basata su una pluriennale esperienza è una tecnica importante per la visibilità sui motori di ricerca

Per questo è necessario affidarsi esclusivamente a professionisti del settore ed evitare inutili investimenti e superflui benefici.
Con il termine posizionamento s’intende l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, è l’operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.
Le “pagine di risposta” di una ricerca online ospitano sia risultati veri e propri, sia inserzioni a pagamento. Quindi il posizionamento può essere di due tipi:

Posizionamento naturale, che si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito e, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull’investimento. L’ottimizzazione viene eseguita considerando l’alberatura del sito, la pulizia del codice, i testi, i meta tag e altre indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca.
Link sponsorizzati (noti anche col termine “pay per click” o “sponsored links”), inserzioni a pagamento per le quali l’inserzionista acquista le parole per le quali vuole comparire, crea il messaggio da abbinare e seleziona una pagina di destinazione. L’ordine degli inserzionisti nella pagina di risultati è determinato da una serie di criteri definiti dal network pubblicitario; il più rilevante di questi criteri è il “costo per click”, quanto cioè l’inserzionista è disposto a spendere per ogni visita che riceve.

Un buon posizionamento in Google è un fattore determinante per il successo di un’attività sul web, specialmente quando la concorrenza è molto presente nei motori di ricerca.


A chi serve un sito se nessuno ci va?


SPI offre tutta la sua esperienza per la pianificazione mirata di campagne Pay per Click. Contattaci per prenotare un’appuntamento senza impegno con un nostro consulente in grado di analizzare il vostro sito web attuale e studiare una strategia vincente che possa permettervi di acquisire nuovi clienti da internet aumentando il vostro fatturato.